Pubblicato da: Andrea | 29 Maggio 2007

Punto e a capo

Voglia di ricominciare da capo. Resettare la vita. Ripartire dall’inizio.
Tabula rasa, nulla completo.
Partire dalle piccole cose, piacere, sono Andrea, mi piace questo e odio quest’altro, e tu che mi dici?
Imparare a stupirmi di nuovo, delle cose che ho tralasciato per pigrizia o stupidità. Affrontare con nuova consapevolezza le difficoltà che ho già incontrato.
Voglia una vita ciclica, che si butta quando è ormai logora e consumata e si può rivivere all’infinito. Stimolo elettrico continuo, allenamento per la mente e per il fisico.
Voglia di uno shock, voglia di fare cose nuove. E pure cose vecchie, basta che siano diverse.
Voglia di girare il mondo.
Voglia di una scossa, in questa serata piatta e banale.


Risposte

  1. Condivido questa sensazione che mi accompagna da sempre… Però penso che, ad un certo punto, bisogna fare l’abitudine ai momenti di routine e di piattume. La vita non è fatta solo di alti, ci sono anche i bassi, e molti, ed è probabilmente per la presenza di questi ultimi che riusciamo veramente ad apprezzare le cose belle della vita e a stupirci 🙂

  2. Il guiao di essere su un “basso” è che è molto difficile vedere “l’alto”, vista la montagna che ti si para davanti. Quando si è su “un alto”, invece, è molto semplice guardar giù; e se si soffre di vertigini si può pure cadere! 🙂
    Ma w la vita, è bella anche per questo!

  3. concordo pienamente con ciò che dice Ady e capisco perfettamente ciò che dici e provi perchè periodicamente faccio i tuoi stessi identichi pensieri.
    ma forse i ricordi + belli sono proprio di quei momenti “alti” che sono così pochi in una vita, rispetto a quelli bassi che quando ci pensi ti riempiono il cuore.


Lascia un commento

Categorie