Pubblicato da: Andrea | 23 novembre 2006

L’inizio

23 Novembre 2006. Eccomi qui.
Sono solo nella mia stanza, fuori è già buio.
Davanti a me, una pagina bianca.
Susurra. Chiede di essere riempita.

Non sono mai stato bravo a incominciare. Nemmeno a finire, se è per quello.
Però sono molto bravo a farmi venire in testa idee. Ne ho a migliaia. Tutte che implorano il proprio spazio, che supplicano per uscir fuori dalla mia testa, che mi tormentano affinchè io le traduca in realtà, con piccoli gesti o grandi sforzi.

L’ultima idea, quella che mi sta torturando di più in questi giorni.
Scrivere.
Per dire qualcosa, o forse per non dire nulla.
Non importa, qualcosa salterà fuori.
Qualcuno leggerà, forse.

Qualcuno leggerà le mie frasi. Stupide, testarde, insensibili, inaudite.
Le frasi affollano il cervello, a volte è difficile comporle e dar loro un senso compiuto.
Le frasi sono tante, i significati sono anche di più.

I pensieri, sono loro che ti fregano. Sono loro che interpretano il mondo. I significati sono nelle loro mani.
Ultimamente penso troppo. E i pensieri uccidono. Se non li regali a qualcuno, ti esplodono nella testa. Puoi buttarli via, ma così li sprechi. Molto meglio donarli, magari troverai chi ne saprà fare buon uso.

23 Novembre 2006.
Sono solo nella mia stanza, ma con me ci sono i pensieri.
E c’è una pagina bianca, che chiede di essere riempita.
Ed io obbedisco, perchè è l’unica cosa che posso fare, ora.


Risposte

  1. Scrivere un blog è un’ottima valvola di sfogo per i pensieri che affollano la mente e non si sa mai che salti fuori qualche buona idea per i tuoi progetti, perciò…in bocca al lupo!!!
    ^________________________^

  2. E allora crepi il lupo!

    E complimenti, sei il mio primo lettore ufficiale! 🙂

  3. Beeeneeeee, meglio un blog cazzeggiante in cui “regali” i tuoi pensieri, che un blog di musica et affini (almeno per soddisfare la mia natura scientifico-indagatrice).

    buona fortuna e buona notte

  4. una volta ho detto: se vuoi puoi, se vuoi puoi fermare tutto… ma nn il pensiero!!!

  5. 39 minutes ago via web Reply Retweet Favorite powered by socialditto thesulkAlec SulkinWhite wine
    is just I’m disappointed in my husband juice, right?

    If you are using the wine in cases or even auction a wine produced especially
    for the guests is recognised as the perfect gesture
    to thank people for attending.


Lascia un commento

Categorie