Pubblicato da: Andrea | 8 novembre 2007

Flickr SOS Project: aiutiamo chi ha bisogno

Ciao. Invito tutti a visitare la nuova sezione del sito dal titolo Flickr SOS Project.

Si tratta di un’idea che mi è venuta ed ha come scopo quello di raccogliere fondi da devolvere ad associazioni umanitarie. Attraverso un gruppo Flickr, verranno raccolte le foto degli utenti che poi saranno pubblicate su un vero libro fotografico, venduto attraverso Internet. Il ricavato delle vendite (tolti i costi manufatturieri) saranno poi devoluti in beneficenza. È tutto ben spiegato nella pagina apposita.

Affinchè il progetto funzioni, occorre una massiccia diffusione da parte di tutti. Vi invito perciò a linkare la pagina nei vostri blog e magari a scrivere un post sull’argomento. E naturalmente, se siete utenti Flickr, a postare le vostre foto più belle che volete pubblicare sul gruppo http://www.flickr.com/groups/flickr-sos-project/

Se l’idea avrà sufficiente seguito, potremo davvero fare qualcosa. Nel blog cercherò di aggiornare costantemente le informazioni sull’andamento del progetto, in attesa di creare poi un sito dedicato.

Faccio notare che per gli utenti tutta l’operazione è assolutamente gratuita. Anche la pubblicazione del libro non ha costi, perchè è fatta attravero il sito lulu.com. Questo sito permette di pubblicare i propri libri e di venderli attraverso la rete Internet. I libri sono stampati solo quando effettivamente richiesti, e tutte le fasi sono gestite del sito stesso, il quale trattiene i guadagni necessari alla manifattura del libro. È possibile però impostare un ricavo che viene lasciato agli autori: è da questo ricavo che poi giungeranno i fondi interamente donati in beneficenza.

Se avete info, domande, commenti, postatele pure o mandatemi una email usando l’indirizzo che trovate a destra nella barra di navigazione.

Partecipate numerosi e diffondete l’idea. Mi sembra un progetto interessante, ma affinchè non muoia occorre l’aiuto di tutti!

E naturalmente, chi volesse collaborare attivamente è ben accetto. Si attendono amministratori del gruppo, moderatori, collaboratori fissi, aiutanti… chiunque pensi che Flickr SOS Project possa funzionare potrà soltanto darmi una grande mano!


Lascia un commento

Categorie