Pubblicato da: Andrea | 25 febbraio 2008

Cinema e Musica: settimana intensa!

Sale la febbre da entertainment.

Ieri era la notte degli Oscar. Che ci piaccia o no è un evento cool, anche se non mastichiamo hamburger e non vestiamo All Stars a stelle e strisce. Su Sky come tutti gli anni c’era la diretta. Sotto il comando della D’Amico (vestita come sempre in abito nero e con un’atteggiamento misto tra un caporale tedesco ed una poliziotta sadomaso), e con la precisione cinematografica del puntiglioso Canova, in studio era stato allestito l’ormai classico salotto di glorie dello spettacolo. Tra un Abatantuono che di cinema non ci capiva nulla ed un Santamaria strafatto di ogni droga, tra un Brizzi che si elevava a regista-sceneggiatore simbolo del nuovo cinema italiano ed una Impacciatore con due labbra gonfie come un canotto, la serata è proseguita tra risate e commenti scazzati ai film ed ai protagonisti in gara. Stemperavano le tensioni la coppia Savino+Ventura da un’altro studio agghidanto come un appartamentino da coppietta di neosposi (e chissà che facevano nelle pause), ed uno spaesato Fabio Volo in compagnia di Alessandra Venezia in collegamento dal red carpet.
Tremendamente kitsch, ma così irresistibile.

Stasera invece c’è l’Evento televisivo. E non uso la maiuscola a caso.
Torna Sanremo e non ci sono cazzi: lo si guarda perché Sanremo è Sanremo. Polemiche già dal prefestival (meno del solito, noto), e l’immancabile suicida che mina la possibilità di cominciare con la manifestazione. Stavolta non l’ha salvato Baudo, l’han portato via i carabinieri. Segno di novità in casa RAI.
Mi piazzerò con popcorn e bibitume e mi godrò le belle canzoni di quest’anno. Per la prima volta non ho comprato TV Sorrisi e Canzoni e dunque non mi sono correttamente preparato al peggio: i testi della canzoni. Anche i titoli mi sono perlopiù ignoti e dunque sarà come gettarsi nel fuoco in assenza di adeguata protezione: si spera di non scottarsi e di uscirne indenni.

Poi domani c’è la Juve, e sarà atroce la scelta: fede calcistica o smaliziato interesse cantautorale? Tireremo la moneta (truccata?) e scopriremo il nostro destino.

Ah, sabato ho visto Sweeney Todd: guardatelo, che merita.

Tags: , , , , , ,

Annunci

Responses

  1. Anche quest’anno riesco a perdere per intero il festival per fortuna 😀
    Sugli oscar devo ancora documentarmi 😛


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: