Pubblicato da: Andrea | 1 dicembre 2007

Eri

Eri vento,
eri giorno,
eri alba.
Eri ciò che
dipingevo
di te.
Note armoniose
su battiture
improvvisate,
tiepidi abbracci
di sere
infreddolite,
un dicembre
improvviso –
gelo e calore.

Eri sogno, soprattutto;
perché sempre
mi venivi a cercare
dentro a sonni
agitati:
terribili attese
del domani,
speranze di giorni
da rivederti
ancora.

Eri questo,
e basta;
e bastava
viverti.

E averti, e sentirti,
e ammirarti ancora.

E godere
ogni istante
di te,
di te solo,
che da sola
riempivi
ogni istante
di me.

Responses

  1. Finalmente torno a fare visita su queste pagine 🙂
    Sulla soglia però ho trovato questa algida malinconia. Mi viene da pensare, tuttavia, che ciò che “era” non può “essere” né mai più “sarà”. Tutto scorre, e l’eterno ritorno dell’uguale è solo la muta speranza di un animo tormentato che ancora non sa di poter guarire.
    C’è qualcosa di te in questi versi?
    un abbraccio
    Ady

  2. Eccoti ancora! Ho appena commentato sul tuo blog e ti ritrovo qui. 🙂

    In questi versi c’è qualcosa di me e c’è qualcosa di tutti coloro che amano, hanno amato, o ameranno in futuro. Perchè in ognuno di noi c’è sempre quel ricordo un po’ sbiadito e quel sentimento di ciò che “è stato”, e forse non tornerà più. E quella consapevolezza un po’ traballante di quel che “sarebbe potuto essere se…”
    Ma tutti i ricordi, belli e brutti, credo aiutino a vivere. E ad imparare.

  3. mi è capitato x caso di visitare il tuo blog,sto cercando una poesia x un mio amico,ho letto questa ed è veramente bella..credo ke tu sappia scrivere benissimo!continua così:) e magari potrai aiutarmi a trovare le parole x esprimere i miei sentimenti verso una xsona molto importante x me..


Rispondi

Categorie

