Pubblicato da: Andrea | 28 settembre 2007

Un nuovo inizio

Cambiare sito è un po’ cambiare casa. C’è da impacchettare le proprie cose, dividerle correttamente per evitare di fare confusione, mettere a posto i nuovi mobili, sistemare gli oggetti con cura. C’è da meravigliarsi delle novità che la nuova dimora ci offre, e purtroppo c’è anche da arrendersi all’evidenza che alcune comodità di prima dovranno irrimediabilmente essere lasciate indietro. Si cambia casa un po’ per divertimento e un po’ per necessità. Si intraprende una nuova avventura con la speranza che possa renderci felici e la fiducia che le cose andranno decisamente meglio.

Ecco perché ho traslocato insieme al mio blog. Un po’ per il desiderio di rinnovamento, un po’ per la voglia di arricchirlo con funzionalità che nella sua vecchia casa non c’erano.

Ed ecco perché ho scelto WordPress. Di fatto, la miglior piattaforma di blogging dell’intera rete. Perfetta nei widgets e nei plugin che offre, attenta negli aspetti di design e favolosa in quelli di praticità. Qui, ne sono sicuro, potrò far crescere il blog a mio piacimento e togliermi qualche sfizio.

Certo, ho dovuto rinunciare a qualcosa. Per esempio, sulla barra di navigazione non vedete più la sezione relativa alla musica, con la possibilità di ascoltare i miei brani preferiti. È lo scotto da pagare: WordPress non permette di inserire codice per applicazioni flash, dunque addio RadioBlog. Conto di riuscire ad installare a breve il plugin in java, per utilizzare comunque il programma. Ma queste sono piccole cose che verranno sistemate in seguito. Per il momento godiamoci alcune importanti novità, non solo la grafica migliorata ma anche la miglior gestione di feed, categorie, tags, commenti.

Io ci messo l’anima per sistemare la nuova versione in pochissimo tempo. E il cuore. Quello ce lo metto sempre, in ogni cosa che faccio, anche se poi i risultati non sono sempre quelli sperati. Mi auguro che il nuovo Frammenti vi piaccia, così com’è piaciuto a me. Io, dal canto mio, ve lo dedico: a voi che mi avete seguito fino ad ora e che, sono sicuro, continuerete a farlo in questa mia nuova avventura.

A presto,

Andrea 

Responses

  1. che onore! sono il primo!!!
    molto bella questa casa e te lo dice uno che il “salto” l’ha fatto prima di te!
    vedrai che ti troverai bene.
    in bocca al lupo!!!

  2. Bella foto.
    Certo che sei un figaccione.

    In bocca al lupo per il blog e pr la vita.

    Massimiliano

  3. @henry: Ricordo il tuo salto di casa, in effetti ora capisco cosa si prova 🙂 Benvenuto nella mia nuova dimora!

    @massimiliano: grazie per entrambi gli auguri. Ma non fare come l’ultima volta che sei sparito subito! Torna qui più spesso! 🙂

  4. buona fortuna con la tua nuova casa allora… io solo per il fatto di dover impacchettare tutto rinuncio volentieri a traslocare. Del resto, chi lascia la strada vecchia per la nuova,… oh ma non farmi fare il gufo. A presto allora, e buon ambientamento!
    Ady


Rispondi

Categorie

