Pubblicato da: Andrea | 25 agosto 2007

Adesso sì che va come una scheggia!

Suppongo che una delle cose più interessanti nell’essere essere figli unici e tutto sommato nel godere di una buona situazione economica famigliare sia il potersi permettere di avere 25 anni e chiedere al proprio padre di acquistare un pc nuovo per la cameretta. Credo che in altre situazioni la risposta più abusata sarebbe stata “trovati un lavoro e compratelo con i tuoi soldi”. Nel mio caso, complice anche il compleanno festeggiato il 23 Agosto, mio padre ha acconsentito senza troppi problemi. A volte mi sento un po’ viziato, e suppongo anche di esserlo. Però tutto sommato quest’anno è andato bene anche con i voti all’università, quindi un pochettino ritengo di essermelo meritato. Ma solo un pochettino.
Comunque, è con sommo gaudio che scrivo questo post dal mio nuovissimo pc HP Pavillion. E lo scrivo usando il favoloso browser Flock (scaricatelo, è il non plus ultra dei browser, anche se un po’ lentino sui vecchi pc) che finalmente gira a velocità stratosferiche su Windows Vista. A tal proposito, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft mi ha fatto un po’ penare nella ricerca di icone e programmini vari, ma tutto sommato ora che comincio a capirci qualcosa posso ammettere che ne sono stati fatti di passi avanti. Qualcosina ancora mi lascia perplesso, e secondo me XP aveva una fruibilità ed una semplicità maggiore, ma tant’è: è il futuro, e non ci si può far niente.Il grosso prolema ora sarà spostare la quantità di dati enorme che c’era sul vecchio pc, il quale poveretto si accende a malapena da tanto è pieno. Credo che mi ci vorranno una ventina d’anni a sistemare tutte le cose….
Adesso vado che devo installare ancora una cinquantina di programmi. Forse prima di Dicembre ho finito.

“La velocità dei processori raddoppia ogni 18 mesi”
(Gordon Moore, 1964)

Blogged with Flock

Responses

  1. Complimenti! Quando torno non avendo piu’ esami, tesi da scrivere e preparativi da fare per Taiwan dovro’ anche io procedere al trasferimento di tutti i miei dati sul MacBook… potremmo farlo assieme cosi’ intanto non ci annoiamo durante le installazioni e il trasferimento dati…

  2. Ma noooo, dovevi prendere un mac 😀


Rispondi

Categorie

