Pubblicato da: Andrea | 31 luglio 2007

In partenza!

Innanzitutto mi scuso perchè è un po’ di tempo che non aggiorno il blog. Luglio è stato un periodo abbastanza faticoso e pieno di esami universitari (molti dei quali sono stati fortunatamente passati con un’ottima votazione). Mi consolo osservando che anche gli altri blog hanno sofferto della medesima patologia di assenza di messaggi. Come si dice, mal comune mezzo gaudio.

Detto ciò, vi informo che sono ufficialmente in fase di pre-partenza per le vacanze. La pre-partenza è rappresentata da quei due-tre giorni prima della partenza definitiva, che di solito si alternano tra lo scazzo più assoluto, l’agitata attesa per quello che ci aspetta ed i frementi preparativi della roba da portare via. Mia madre – santa donna! – sta stirando montagne di vestiti da ormai una settimana, mentre io ho visitato una quarantina di supermercati nelle ultime 48 ore ed ogni volta trovo qualcosa da comprare che potrebbe essermi utile in vacanza. L’acquisto più cool di quest’anno è il portacellulare impermeabile galleggiante: una bustina trasparente idrorepellente che si gonfia e non va a fondo in acqua; utilissima, considerando che negli anni passati ho rotto un paio di telefonini facendoli cadere in mare durante la classica passeggiata sugli scogli.

Non so voi, ma io odio le partenze: troppo caos, non tanto fisico quanto mentale. Per non parlare poi del momento in cui dovrò inserire materialmente la mia roba in valigia: ogni anno parto con buoni propositi e l’idea di portare il minimo indispensabile, salvo poi superare puntualmente i fatidici 20 kg di massimo imposti dal check-in dell’aeroporto (e per fortuna che non mi fanno mai pagare il sovrapprezzo).

Ma l’Estate dovrebbe essere riposante, dunque è meglio tranquillizzarsi per godersi appieno il meritato riposo. Colgo qui l’occasione per salutarvi tutti (se qualcuno è rimasto ancora a leggere questo blog) e per darvi appuntamento a Settembre, mese che notoriamente rappresenta il vero “inizio di un nuovo anno”; fosse per me, in effetti, metterei capodanno al 1° settembre.
Prometto che se scatto foto carine poi le posto come diario di viaggio. Di solito però come fotografo valgo poco e come soggetto ancor meno, quindi non aspettatevi troppo.

Fate i bravi e mettetevi sempre la crema solare, che quest’anno c’è da crepar di caldo. E magari evitate di fare gli sboroni come me, che sono andato a farmi il lettino solare per arrivare già un po’ abbronzato in spiaggia, ed ho finito con lo scottarmi anzitempo.
In parti poco nobili, perdipiù 🙂

Responses

  1. Lo confesso. Anch’io mi sono scottato dopo essermi fatto una lampada… e il tutto per sembrare meno mozzarelloso… ma che dire: chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire! Sono appena rientrato da Barcellona, tra poco mi aspetta Parigi… e a te non mi resta che augurare ottime vacanze 🙂 un abbraccio, Ady

  2. @adynaton Pensa la coincidenza: io a Barcellona ci arrivo domani!
    Buona continuazione di vacanze!

  3. per me niente barcellona e niente parigi. solo costa azzurra, un po’ di liguria, i parenti nel lazio e qualche amico a milano (spero di beccare uno almeno di voi).

    buone vacanze!

  4. buone vacanze da chi ancora le sta aspettanto
    baci lalla


Rispondi

Categorie

