Pubblicato da: Andrea | 2 maggio 2007

Oggi piove

Oggi piove ed è così bello
cadono gocce che sembran diamanti
nelle strade che brillan luccichii splendenti
tra gli ombrelli distratti che paion danzare.

Mi bagno la mano e mi sento un bambino
vorrei correre fuori, iniziare a giocare
ti ricordi a dieci anni? saltavamo in quei laghi:
le pozzanghere azzurre stese sul marciapiede.

Tu mi dici che è triste una giornata di pioggia
che ti sembra che il cielo voglia piangere o urlare
ma per me sai è diverso, non è vero per niente,
e se piovono lacrime sono solo d’amore.

È perciò che se piove io rido di gusto
perché è come se fosse una giornata di sole
perché è come se fuori quell’odore umidiccio
fosse invece un profumo, il profumo del mare.

Rispondi

Categorie

