Pubblicato da: Andrea | 19 aprile 2007

Scamarcio must die!

Siamo arrivati al delirio più totale.
Ieri pomeriggio squilla il telefono in casa mia. È un numero di Roma, penso siano i parenti di mia madre. Faccio rispondere lei.
Diventa subito evidente che non sono i parenti. Sento mia madre che dice “no, non c’è, ma sicuramente quel film non l’ha visto”. Sul mio viso si dipinge la curiosità. Appena mette giù il telefono, chiedo spiegazioni:

“Volevano sapere se in casa c’era un ragazzo tra i 20 e i 25 anni che avesse visto il film Ho voglia di te”.

Rabbrividisco. Sono arrivati a tal punto. Ti chiamano fino a casa per sapere se sbavi per Scamarcio.
Io lo impiccherei, guarda un po’. Per lo meno in questo genere di film. Lui e la sua stracazzo di faccia imbronciata da James Dean de’ noi artri.

Non bastavano le società telefoniche e le agenzie immobiliari. Adesso mi telefonano pure per rompremi il cazzo per chiedermi se ho visto un film. Un film osceno, poi. E il guaio è che la nostra industria cinematografica oggi si basa su queste pellicole insulse tratte da libri ancor più insulsi.
Film per teenager infoiate che dipingono un’adolescenza mediocre e fancazzista. Cercano di rifare la Gioventù bruciata di Trastevere. Ma lì (in Gioventù bruciata) c’era una grande poesia ed il vero disagio giovanile. Qui (in Ho voglia di te e 3MSC) resta solo la faccia da sberle di Scamarcio e l’espressione da zoccola della Chiatti.
Roba buona solo per le figurine Panini (tranquilli, che han già pensato pure a quelle!).

Responses

  1. Pienamente d’accordo su quanto hai scritto,Padda…purtroppo oggi in troppi vivono di poveri,poverissimi miti:e ‘Stomarcio ne è un esempio.
    Vai con la palestra!

  2. Come rovinare le nuove generazioni…


Rispondi

Categorie

