Pubblicato da: Andrea | 16 aprile 2007

Addominali da paura in 7 giorni

È ufficiale: mi sono reiscritto in palestra. Dico REiscritto perché ho già frequentato un annetto e mezzo fa. “Ho già frequentato”: pare un esame universitario, di quelli che se li ripeti una seconda volta non hai più bisogno di seguire le lezioni perché tanto hai già preso appunti l’anno prima. Peccato che se questa cosa funziona con la fisica, altrettanto non fa con il fisico; e cioè, o ci torno assiduamente in palestra oppure mi tengo l’antiestetica pancetta che cresce a vista d’occhio.
Non che sia grasso, intendiamoci. Anzi, fino a poco tempo fa sfioravo l’anoressia, non tanto per un mio insano comportamento alimentare, quanto per una naturale predisposizione ad essere pelle ed ossa. Oggi che ho rimesso su qualche chiletto sto pure meglio, ma il problema è che l’aumento di peso non è dovuto ad una più possente muscolatura quanto alla ciccetta localizzata su addome e fianchi. Risultato: nei vecchi pantaloni non ci entro più. Oltretutto sta arrivando l’Estate, e mica posso presentarmi in spiaggia con i rotolini che strabordano dal costume!
In fondo mi basterebbe poco: visto che sono magro, con un po’ di costanza addominali e spalle un po’ più larghe non dovrebbero tardare ad arrivare. Rimpiango ora di non aver fatto nuoto, come mamma&papà volevano facessi da bambino. A dir la verità rimpiango migliaia di cose che non ho fatto nella mia sfigatissima giovinezza, e di cui solo ora si vedono gli effetti (negativi, of course).
Comunque, bando alle ciance: ho ben 3 mesi e mezzo (fino alla partenza vacanziera di fine luglio) per ristabilire una certa unità muscolare nel mio corpo floscio. Da oggi in poi allenamenti mirati e addio merendine al cacao e pasticci vari.

Ho già voglia di focaccione, ma stoicamente resisto.

Responses

  1. Ahia, com’è difficile rinunciare alle schifezze. Anche io vorrei iscrivermi in palestra, ma poi vanificherei il tutto con quella deliziosa crema alla nocciola di cui non voglio evocare il nome, per evitare di essere preso da qualche raptus alimentare… Ma chissà, magari mi hai dato lo spunto per mettere su qualche muscoletto. Vedèm 🙂 un saluto, Ady

  2. ci vorrei provare anche io.
    ma non ho tempo 😦

  3. @adynaton86: ah, la crema alla nocciola! Non mi far venir voglia, ti prego!!!!!!!! 🙂
    Dovrebbero proibirla, è come la droga! 😛

    @jacko83: è perchè tu sei troppo impegnato, con tutti i tuoi viaggi! 😉
    Cmq le palestre son belle perchè fanno orari flessibili, vai un po’ quando ti pare fino alle dieci di sera! Certo, deve venirti la voglia dopo una giornata intensa, ma credo che serva anche per scaricare le tensioni!


Rispondi

Categorie

