Pubblicato da: Andrea | 5 aprile 2007

Apocalisse

Se il mondo finisse domani, cosa chiederesti al tuo Dio?
Lo imploreresti di risparmiarti?
Pregheresti affinchè ti salvi, si porti via tutto e tutti ma lasci vivere te?
E quanto a lungo? In eterno, forse?
Sai quanto è lunga l’eternità? – da solo non resisteresti un solo giorno. Piangeresti, grideresti, ti pentiresti della scelta fatta. Inveiresti contro te stesso e contro il mondo. Già, ma quale mondo? Il mondo non esiste più. Il mondo l’ha distrutto il tuo Dio.
E tu ti troveresti all’inferno.

Se il mondo finisse domani, sei sicuro di essere pronto?
Sicuro di aver terminato le cose che dovevi fare?
Sicuro di non aver lasciato il gas acceso?

Se il mondo finisse domani, moriresti in pace oppure avresti ancora questioni in sospeso?

“if the world ends
i hope you’re here with me
i think we could laugh just enough
to not die in pain
if the world ends
it won’t finish you
you’re not the type they can capture
you flit like a fly catcher
they can’t pin you down
can’t pin you down”

(Guillemots “If the world ends”)

Responses

  1. Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

    Moana Pozzi

  2. Conoscevo già questa frase di Moana, e ogni volta che mi torna in mente rifletto e penso a quanto profonda fosse questa donna…. e senza doppisensi, eh! 😉

  3. se il mondo finisse domani non avrei rimpianti…non ho neanche altre cose che vorrei, ma di certo non ho rimpianti: ho fatto di tutto per averle.

  4. Ho tentato di ascoltare la canzone ma non parte. Ho comunque letto molto di ciò che hai scritto qui e altrove. Ora sei nei miei preferiti.

  5. @Daron: strano che la canzone non parta…. a me va senza problemi, boh!
    Grazie per avermi messo tra i preferiti. Ho visto i tuoi commenti anche sul moralizzatore, purtroppo come avrai visto l’altro blog non viene più aggiornato da un bel po’ di tempo! Stai comunque collegato su questo, che invece continua a essere vivo e attivo! A presto 😉


Rispondi

Categorie

