Pubblicato da: Andrea | 17 gennaio 2007

Parlami

Parlami,
parlami ora,
perché ogni tua parola nutre la mia anima:
è come linfa nuova che mi scorre nelle vene,
sale, fino al cervello,
lo alimenta e lo sazia.
Parlami,
perché ne ho bisogno,
le mie orecchie te lo implorano a gran voce:
ricopri questo frastuono
che non riesce a darmi pace,
sussurrami parole, anche le più vaghe.
Dì qualsiasi cosa,
bella o anche banale,
che abbia un senso o che deliri.
Ma parlami,
parlami ora,
o ti giuro
io potrei
morire.

Responses

  1. Ciao Padda!
    E’ un bel componimento, davvero… mi ha ricordato un momento alquanto grottesco della mia vita: io innamorato cotto (tanto per cambiare) di una persona, ed aspettavo che parlasse solo per il gusto e l’ebbrezza di sentire la sua voce… poi, vabbè, sai come si dice: perle ai porci. Eheheh 🙂

  2. ‘parlami,
    come il vento con gli alberi…

    …ascoltami,
    ascoltati’

    questo m i viene in mente ascoltando i tuoi versi.
    spesso chiediamo a chi ci sta davanti cose che per noi sembrano normali ma che per la persona a cui lo chiediamo sono impossibili da fare.
    allora abbiamo due possibilita’: aspettare o andare oltre.
    e molto spesso non e’ una scelta facile.

  3. @adynaton: ma poi alla fine questa persona ha parlato o no?!?!?! 🙂

    @henry: verissimo quello che dici… e l’attesa è la parte più atroce!

  4. Anche a me come, a Henry, sono venute in mente le stesse parole …

    …a volte ci basta sentire la voce della persona a cui teniamo giusto per il piacere di sentirla, e può dire quello che vuole che non ci importa…basta che parli e che lo stia facendo con noi…


Rispondi

Categorie

