Pubblicato da: Andrea | 10 gennaio 2007

E io che credevo fosse uno stupido

Oggi a pranzo ho acceso la tv, c’era il tg5. Prima le solite notizie tragiche, cappeggiate dall’ormai consueta “strage di Erba”, che sarebbe potuta diventare il nuovo caso “Cogne” se non fosse che si è già scoperto che gli assassini sono i vicini di casa, ovviamente subito beccati dai carabinieri. Ma io dico, CSI e RIS non hanno insegnato niente?!?!?! Che poi, scusate, guardatela in faccia la vicina di casa: la prenderei a sberle pure io, ha tatuate in fronte le parole sono una stronza cronica. Era palese che fosse lei l’assassina, non ci voleva mica la scientifica.

Comunque.

Il tg prosegue ed arriva al classico momento soft, quello che precede le belle giacche di Paolo Trombin e le panze abnormi dei cuochi di Gusto; quel momento in cui, per allungare la broda, vengono sparate le notizie più improbabili relative a gossip&tecnologia.
Spunta il faccione di Lapo Elkaan, la sua bella barba incolta di 5 giorni ed il suo sorriso che dice “so di essere un miracolato raccomandato, ma me la meno lo stesso tanto c’ho l’erre moscia“. Sta presentando una nuova linea di abbigliamento trendy. Credo che suo nonno si stia rivoltando nella tomba.
Ma il punto è un altro. Ad un certo punto l’intervista vira su cose serie e personali. Lapo parla della sua esperienza con la droga e le belle donne (donne?), ed è qui che nasce il mio stupore: dice cose ragionevoli, addirittura intelligenti. Non si sottrae alle domande pungenti e lancia un monito ai giovani: “non vi drogate, perchè poi la droga vi porta in un mondo accelerato ed è facile finire male”. E poi aggiunge di “aver riscoperto la vita grazie a tante persone, soprattutto suo fratello e sua sorella”.
Ho provato quasi una punta di comprensione ed ammirazione.

È incredibile come anche gli idioti possano dire cose sensate. Me lo devo ricordare, in futuro. Tanto con qualcuno avrò sicuramente a che fare.

Rispondi

Categorie

